Sistemi Audio

Diffusione e amplificazione audio professionale Belltron


INDICI DI ASCOLTO NEI LUOGHI DI CULTO

Da statistiche effettuate si rileva che gli indici di ascolto all’interno dei luoghi di culto sono tra i più alti al mondo. A fronte di ciò, per un parroco è auspicabile utilizzare impianti audio consoni al luogo prescelto per la comunicazione della Parola.
Ogni Chiesa, Cattedrale o Santuario, è architettonicamente ed acusticamente differente l’una dall’altra. Dunque, per avere un risultato ottimale, è necessario uno studio preliminare atto a valutare le singole esigenze di diffusione audio.

SONORIZZARE LA CHIESA

Per avere un ambiente e un sistema di amplificazione acusticamente validi bisogna tenere sotto controllo vari fattori, armonicamente coordinati: decisiva è la qualità dell’insieme, non il singolo apparecchio. È dunque fondamentale anche l’intervento di installatori professionisti specializzati nell’analisi ambientale e tecniche del suono.

SOLUZIONI AUDIO: PRODOTTI, SERVIZI E PROGETTAZIONE

Da più di trent’anni la BPAudio è legata a prodotti di alta qualità per chiesa, per un suono puro in ogni aspetto di riproduzione, trasmissione e registrazione. Gli impianti di amplificazione della voce per chiese e luoghi di culto utilizzati, consentono di ridurre al minimo l'effetto di disturbo provocato dal riverbero, facilitando la diffusione sonora della voce e della musica. I prodotti selezionati dalla BPAudio garantiscono una ricerca costante delle performances migliori ed una tecnologia sempre all’avanguardia. Per questo la BPAudio ha scelto di avvalersi dei prodotti audio a marchio Belltron, il cui scopo principale è far giungere in modo chiaro il messaggio vocale e musicale, senza dover rinunciare all’uno a discapito dell’altro. Il marchio Belltron ha come plus, rispetto ad altre aziende italiane, la totale indipendenza a livello di progettazione di sempre nuovi prodotti altamente adattivi.

COME SI OTTIENE UN BUON RISULTATO ACUSTICO IN CHIESA?

 È necessario utilizzare strumenti idonei allo scopo. L’impianto audio è composto da vari dispositivi i cui elementi non possono prescindere l’uno dall’altro, quindi non si possono utilizzare dei buoni amplificatori insieme a dei microfoni dozzinali generici.

 Valutare il tipo di diffusore idoneo all’ambiente e poi, in base al modello dello stesso, deciderne il numero e il posizionamento più corretto.

 Tutto il materiale deve essere installato da personale altamente specializzato che conosca bene le apparecchiature utilizzate per poterne esaltare le potenzialità. L’errore in cui si incorre in genere è quello del fai da te.

PRODOTTI AUDIO CHIESA

La BPAudio offre ai suoi clienti tutto ciò che un ambiente acusticamente difficile come un luogo di culto ha bisogno

REFERENZE

Grazie all’ampio spettro di offerte, soluzioni e prodotti certificati e approvati in un gran numero di Nazioni, l’azienda è lieta di offrire l’eccellenza del Made in Italy all’estero. La Belltron vanta la presenza del proprio marchio in Europa, negli U.S.A., in Centro e Sud America, in Africa e in Asia.

Installazioni in Lombardia »

Rivenditore Ufficiale